https://www.swingflydance.it/wp-content/uploads/2021/08/michela-swingfly-dance.png

INSEGNANTE Michela Nola

Biografia

Michela, 30 anni, nata a Bologna.
La mia passione per la danza, a detta di mia mamma, nasce nel seggiolone sulle note della sigla di Beautiful. Li, tra una pappa e l’altra, su musica “discutibile” inizio a Ballare.
Passo dalla danza classica all’hip hop; dall’hip hop a Zumba fino ad arrivare allo Swing, ma andiamo con ordine!
L’Hip Hop é stato un lungo amore, durato ben 14 anni (dai 7 ai 21 anni).
Ho insegnato per 4 anni questa disciplina a bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni. Esperienza bellissima perché la soddisfazione nel veder crescere nella danza e nella vita questi ragazzi è indescrivibile.
Nello stesso periodo mi sono avvicinata ad altre discipline: La salsa, il tango, il boogie woogie, zumba fitness, e per non annoiarmi troppo ho fatto parte di un gruppo spettacolo di cui ero coordinatrice e con cui creavamo Musical per i teatri di Bologna e provincia.
Ho fatto tantissime cose ma solo nel 2018 decido di accantonare un po’ il passato e ricominciare un nuovo percorso nello Swing e in particolare il Lindy Hop.

Mi iscrivo ad un corso di Lindy e subito trovo la mia nuova strada; adoro la musica, la sua eleganza, abbandonarmi alla musica stessa grazie alla libertà propria del Lindy.
Ad oggi, grazie all’aiuto del mio insegnante Alberto Verucchi, sono Co-insegnante di Lindy Hop e di Charleston e Solo Jazz.
Insieme ci alleniamo e cerchiamo di dare il massimo ai nostri allievi dandogli la possibilità di esprimere liberamente il loro IO nel ballo.